In città otto nuove pensiline per le fermate degli autobus

Domenica 24 Settembre 2017
MOBILITÀ
UDINE Otto nuove pensiline, accessibili ai disabili e in alcuni casi dotate di led, saranno presto installate in altrettante fermate dei tragitti autobus di Udine, a completamento dell'intervento che ha già riguardato altre undici fermate cittadine.
Il progetto, che prevede una spesa complessiva di 81mila euro, di cui 35mila per le pensiline e 46mila per adeguamento marciapiedi, è stato deliberato nell'ultima seduta della giunta comunale, e rientra nel piano complessivo di ammodernamento dei siti di fermata del trasporto pubblico.
«Si tratta di un ulteriore passo avanti nel percorso per rendere Udine città sempre più accessibile spiega il sindaco, Furio Honsell che ha già visto numerosi interventi tra i quali l'adeguamento per ciechi ipovedenti di quattro impianti semaforici».
Si interverrà in via Martignacco 162, in due punti di via Pasolini e in altrettanti in viale Leonardo da Vinci, in pieno centro studi. Poi in via San Daniele 60 (di fronte al condominio Alpi), Piazza Patriarcato e piazza Primo Maggio civico 37, ovvero l'area attualmente zebrata e inibita alla sosta presso la residenza del Prefetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci