Tamponamento fra Tir in A4: camionista rischia una gamba

Sabato 30 Luglio 2016
TREVISO - (az) Rischia la gamba il 65enne, residente a Treviso, vittima alle 12,30 di ieri di un incidente stradale lungo l'autostrada Serenissima. Il conducente era al volante di un mezzo pesante che procedeva in direzione Venezia, tra il casello di Vicenza Ovest e Vicenza Est. Prima di imboccare le gallerie, in prima corsia, il tamponamento che ha coinvolto un secondo camion. Nell'impatto il camionista trevigiano, E.C., è rimasto incastrato ed è stato estratto dal mezzo accartocciato dai vigili del fuoco. Immediatamente l'uomo è stato affidato alle cure dei medici che lo hanno accompagnato al San Bortolo di Vicenza dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione con prognosi riservata. Il suo quadro clinico è estremamente delicato e le prossime ore saranno determinanti per stabilire l'evoluzione del quadro clinico.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'incidente, affidata alla polizia stradale, il trevigiano avrebbe tamponato il bilico che lo precedeva, guidato da un 45enne italiano. Un impatto violentissimo che ha spinto in avanti i due mezzi ed ha ridotto ad un ammasso di lamiere la cabina del secondo mezzo pesante. Un lavoro difficile quello dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare contro il tempo per quasi 30 minuti per poter consegnare ai soccorritori il ferito.
Le condizioni dell'uomo sono estremamente gravi. Nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto ad un primo intervento chirurgico. A preoccupare i medici è soprattutto la ferita riportata alla gamba destra che potrebbe costringere ad un amputazione. È toccato alla Polstrada il compito di effettuare i rilievi e sentire i testimoni che hanno assistito allo schianto. Inevitabili le code che, dopo 40 minuti dall'incidente, hanno raggiunto gli otto chilometri. Solo con la rimozione dei mezzi incidentati il traffico ha cominciato a defluire.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci