Supermercati aperti ma con molte eccezioni

Martedì 15 Agosto 2017
È la giornata più sacra delle ferie estive. Ma non per una buona parte della grande distribuzione organizzata: come ormai consuetudine da alcuni anni, diversi supermercati e affini, anche nella Marca, rimangono aperti pure oggi, Ferragosto. Anzi, più d'uno osserverà anche l'orario continuato, quasi fosse una domenica qualsiasi (con buona pace di chi contesta le aperture domenicali).
In una settimana in cui numerosi esercizi del capoluogo, compresi bar e locali, hanno optato per il più classico stop vacanziero (da notare che lo status di città d'arte non pone limiti all'attività), trevigiani e turisti non avranno troppe difficoltà a fare la spesa. Partendo proprio dal centro, il Pam di via Zorzetto (dietro piazza Borsa) aprirà dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, mentre, allontanandosi un po', il supermercato Visotto, in viale Michelangelo a Santa Maria del Sile, sarà operativo solo la mattina (8.30 - 13). Banconi e casse in funzione tutto il giorno, invece, al Panorama in viale della Repubblica (8.30 20) o di via della Cartiera a Castrette di Villorba (9 -20) e agli Iperlando di Treviso, sulla Feltrina, Preganziol e Susegana (8.30- 19). In provincia, ricorrenza dell'Assunta di lavoro anche nei market Interspar di Paese, al centro La Castellana (9-19.30), Montebelluna (9-20), mentre resta chiuso quello di via Borgo Porta a Conegliano. Orario completo, dalle 9 alle 20, pure all'Iper La Grande I ai Giardini del Sole di Castelfranco Veneto.
Ci saranno, però, anche catene che oggi non alzeranno le saracinesche: è il caso del Famila, in Strada Ovest a Fontane, o dell'Emisfero di Silea, dove cartelli annunciavano la chiusura per consentire ai nostri collaboratori di trascorrere una giornata di riposo con le proprie famiglie (le due insegne peraltro, fanno capo allo stesso gruppo imprenditoriale). Ferragosto a casa anche per i dipendenti dei vari punti vendita della Coop: la società ha da tempo scelto di non effettuare aperture festive. E la festività verrà rispettata pure in alcuni dei più noti centri commerciali della Marca: al Tiziano di San Biagio di Callalta, al Conè di Conegliano e al Bennet di Pieve di Soligo, compresi i rispettivi ipermercati.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci