Stroncato da un malore in spiaggia due comunità in lutto per Biasetto

Lunedì 24 Luglio 2017
Stroncato da un malore in spiaggia due comunità in lutto per Biasetto
La notizia della scomparsa di Franco Biasetto, imprenditore 73enne di Lancenigo, avvenuta a Porto Santa Margherita di Caorle sabato pomeriggio, si è diffusa velocemente in tutto il territorio di Villorba e nel mondo delle bocce, sport che praticava ad alto livello. Franco Biasetto, che lascia la moglie Mirella, i figli Sandro e Stefano e i fratelli Rita, Aldo e Luigino, era a Porto Santa Margherita per trascorrere tre giorni di relax con la moglie.
Era arrivato al mattino e nel primo pomeriggio era andato in spiaggia. Verso le 17.30, dopo essersi rinfrescato in acqua, è stato colto da un'improvviso malore. Soccorso immediatamente dalla moglie, da un turista, dal bagnino e da un medico vicino di ombrellone che gli ha praticato il massaggio cardiaco fino all'arrivo del 118, non si è più ripreso e il suo cuore ha smesso per sempre di battere.
Biasetto era molto conosciuto nel mondo dell'imprenditoria. Era titolare della Atv (Aggiuntura Tranciati Veneta) con sede a Maserada, e la scorsa settimana era stato in Russia per lavoro. Era giocatore, specialità raffa categoria B, della Boschetto Villorba, e aveva partecipato ai tricolori oltre ad aver vinto vari tornei e gare. Della Boschetto faceva parte del direttivo. «Era una persona sempre disponibile» lo ricorda il presidente Walter Vendrame. Lunedì scorso Biasetto aveva partecipato a un torneo a Breda e venerdì sera era al campo di Villorba. «A fare il pensionato non ci stava e, oltre al lavoro, coltivava moltissimi interessi e passioni» il ritratto fatto dal figlio Sandro che ringrazia tutte le persone che sabato hanno cercato invano di salvare la vita al 73nne. Nel dicembre scorso Franco aveva perso la nipotina 12enne, figlia di Stefano: una tragedia che aveva sconvolto un'intera comunità. Da stabilire la data del funerale, probabilmente mercoledì o giovedì, nella chiesa di Lancenigo di Villorba.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci