Scorda il freno a mano auto sprofonda nel lago

Lunedì 17 Luglio 2017
Scorda il freno a mano auto sprofonda nel lago
Quando si è reso conto di aver lasciato la marcia in folle e di non aver tirato il freno a mano, era ormai troppo tardi. La sua macchina stava ormai scendendo verso il lago e di lì a poco avrebbe fatto un tuffo in acqua e si sarebbe inabissata. E lui, un cinquantenne trevigiano, non ha potuto far altro che assistere inerme alla scena.
È successo sabato mattina ai laghetti Antille di Monigo ma solo ieri pomeriggio i vigili del fuoco di Treviso e i sommozzatori di Venezia hanno recuperato il mezzo, una Peugeot 206 andata praticamente distrutta. I sub infatti erano stati impegnati per tutto il giorno, fino a tarda serata, per i festeggiamenti del Redentore.Sabato mattina il proprietario della vettura aveva raggiunto il laghetto di Monigo per dedicarsi alle immersioni. Appena arrivato, il subacqueo è sceso dalla Peugeot per dare un'occhiata all'acqua prima di andare a posteggiarla. Una mossa che si è rivelata fatale. Mentre osservava il laghetto, si è visto passare accanto la macchina ormai lanciata verso l'acqua.
Una volta nel lago, il parabrezza della vettura è esploso a causa della pressione e sono stati ingenti i danni agli interni e al motore: in pratica la macchina è da buttare. La preoccupazione maggiore del 50enne, non era tanto per la vettura, ormai a fine corsa, quanto per gli oggetti e i documenti che aveva lasciato all'interno dell'abitacolo. Tra questi c'era anche una tessera, indispensabile per guidare il camion, che l'indomani gli sarebbe servita per andare al lavoro. I sommozzatori, visto l'impegno con il Redentore, non sono potuti arrivare prima di ieri mattina quando, calato un gommone nel laghetto, hanno raggiunto la vettura sul fondale e l'hanno assicurata ad un cavo d'acciaio. Poi ci ha pensato l'autogru a riportarla a riva. L'operazione, durata qualche ora, ha soddisfatto la curiosità di decine di curiosi che hanno seguito passo passo le operazioni di ripescaggio.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci