RESANA - (mcp) Una nuova struttura ricettiva di circa 200 metri quadri per accogliere

Mercoledì 15 Giugno 2016
RESANA - (mcp) Una nuova struttura ricettiva di circa 200 metri quadri per accogliere le lezioni didattiche delle scolaresche in mezzo al bosco del Pettirosso, ma anche i turisti che arrivano nel parco pubblico in giornata e cercano un punto d'appoggio. Il progetto, proposto da Rino Furlan, presidente della Pro loco resanese e referente delle Pro loco del Veneto, verrà vagliato nel prossimo consiglio comunale, il 30 giugno.
«La struttura sarà attrezzata con servizi igienici, anche per disabili, e con piani cottura - anticipa Furlan - in modo che chi vuole trascorrere una giornata nella natura possa anche mettersi ai fornelli in compagnia».
Un'idea accolta con favore dall'amministrazione. «Concederemo alla Pro loco la possibilità di utilizzare il suolo pubblico per costruirvi la struttura - anticipa il sindaco Loris Mazzorato - Poi stipuleremo una convenzione per regolare la gestione degli spazi, ma non c'è dubbio che si tratti di una buona iniziativa, a costo zero per il Comune». Sì, perché sarà la Pro loco a farsi carico delle spese di realizzazione del fabbricato.
Tra i temi caldi che verranno trattati durante il consiglio comunale, il rinnovo della convenzione con i comuni di Vedelago e Altivole per la gestione sinergica della polizia municipale. «Abbiamo solo 2 vigili per 9mila 600 abitanti - sottolinea Mazzorato - Purtroppo l'ex assessore al personale Luisella Pellizzer ha concesso la mobilità ad uno dei due, che è il suo compagno, mentre il resto della giunta si era astenuta. La convenzione è indispensabile per garantire il servizio che, altrimenti, rischia di essere insufficiente. Abbiamo bisogno di fare rete».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci