Presidenza della Provincia Sono già due i candidati

Lunedì 29 Agosto 2016
TREVISO - (zan) Sono due finora i candidati alla presidenza della Provioncia di Treviso. Ieri, infatti, nella prima giornata di presentazione delle liste di candidati a presidente e a consigliere provinciale, in programma domenica 18 settembre, erano state presentate le candidature del sindaco di Castelfranco, il leghista Stefano Marcon, e del sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, di area centrosinistra. Tre le liste di candidati a consigliere provinciale: Lista “Marcon Presidente” con 16 candidati; Lista “Amministratori di Marca – Manildo presidente” con 16 candidati e Lista “Civiche per la Provincia” con 15 candidati.
C'è tempo fino a oggi alle 12 per presentare le candidature, dopodiche l'ufficio elettorale della Provincia analizzerà la documentazione e comunicherà i candidati ammessi.
«Le liste sono molto competitive, composte da importanti amministratori - ha dichiarato Stefano Pelloni -. La candidatura di Manildo è frutto di un impegno in prima persona sollecitato da tanti tra sindaci e consiglieri. Il suo nome ha permesso di allargare ai molti civici che non si riconoscono nel PD e nella Lega». «Abbiamo consegnato più di 300 firme di amministratori locali - ha dichiarato ieri mattina Franco Bonesso - le liste civiche, come annunciato, confermano il loro impegno a favore del candidato presidente alla Provincia Giovanni Manildo, sindaco di Treviso. Il nuovo ente, nello spirito della legge, avrà soprattutto un ruolo di coordinamento degli enti locali. Ruolo che crediamo debba essere svolto dal comune capoluogo di provincia».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci