PREGANZIOL - (N.D.) Costerà circa 40mila euro il progetto di messa in sicurezza

Sabato 19 Novembre 2016
PREGANZIOL - (N.D.) Costerà circa 40mila euro il progetto di messa in sicurezza del parcheggio adiacente il Distretto socio-sanitario di via Palladio a Preganziol. I lavori, che inizieranno la settimana entrante, consistono nella realizzazione delle condotte per la raccolta delle acque meteoriche e la successiva asfaltatura della zona.
Attualmente è sterrata la zona a nord del park del Distretto, situata a ridosso dalla scuola primaria Giovanni XXIII che utilizza a sua volta il parcheggio pubblico. «Con questo intervento -spiega l'assessore ai lavori pubblici Riccardo Bovo- mettiamo fine ai periodici e costosi interventi annuali di riporto e stesura della ghiaia per la manutenzione del parcheggio che è sempre molto frequentato. La richiesta della definitiva sistemazione dell'area era stata da tempo avanzata da numerosi cittadini».
Un'altra attesa opera dai preganziolesi, che è già in fase di attuazione, riguarda di sistemazione della pista ciclopedonale in via Schiavonia nei pressi della trattoria La Baracca nel popoloso quartiere di Borgoverde. In questo caso l'intervento consiste nell'eliminazione delle malerbe e delle piante cresciute spontaneamente a bordo della pista ciclopedonale. A rendere rischioso il percorso protetto sono state le radici affioranti delle alberature che hanno rovinato il fondo stradale. Tra qualche giorno la gente del posto potrà tornare a circolare in sicurezza, a piedi o in bicicletta, fuori dai pericoli della trafficatissima provinciale di via Schiavonia.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci