Moto nella scarpata: 40enne in rianimazione

Lunedì 25 Luglio 2016
CORDIGNANO - (Ro) Perde il controllo del moto e si schianta a Silvella lungo la strada che da Cappella Maggiore porta a Cordignano e poi verso Sacile: grave un pordenonese 40enne. Il drammatico incidente è accaduto ieri mattina, intorno alle 4.30, in via Roveredo a un paio di chilometri dall'abitato di Cordignano. Immediato l'allarme, lanciato da alcuni residenti e da un automobilista di passaggio. Febbrili i soccorsi al 40enne P.M., rimasto immobile sulla sede stradale. L'uomo stava rincasando dal lavoro. Il personale del servizio d'emergenza 118 di Vittorio Veneto ha stabilizzato il quadro clinico del motociclista e poi lo ha dirottato verso l'ospedale di Conegliano, dove i medici lo hanno trasferito in rianimazione. Qualche ora più tardi, seppure a scopo precauzionale, il 40enne è stato trasferito al Ca' Foncello di Treviso, dove è arrivato poco dopo le 9. Il quadro clinico dell'uomo, è appreso, è stabile. La prognosi resta riservata, ma i medici sono ottimisti.
Stando a quanto riferito dai primi soccorritori, il motociclista pordenonese avrebbe perso il controllo della moto, per cause ancora all'esame della Polstrada vittoriese ma probabilmente collegate a una disattenzione, carambolando fuori strada. Le condizioni dell'uomo, anche se rimasto sempre cosciente, sono apparse subito serie. Sono seguiti minuti di grande tensione durante i quali i medici del 118, giunti in pochi minuti a Silvella, si sono prodigati intorno al ferito, decidendo di intubarlo, seppure a scopo del tutto precauzionale. A preoccupare i medici un trauma toracico del paziente che, si è appreso, avrebbe avuto difficoltà respiratorie. Poi l'ambulanza è partita a tutta velocità verso l'ospedale di Conegliano, dove i medici hanno proceduto con una Tac, decidendo poi di trasferire il 40enne all'ospedale di Treviso.
A Silvella, per ricostruire la dinamica e le possibile cause dell'incidente, sono interventi i poliziotti della Stradale di Vittorio Veneto.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci