Dieci furti: «Assediati dai ladri»

Martedì 27 Settembre 2016 di Sant'Antonino è da giorni la zona operativa di una banda che colpisce soprattutto al crepuscolo
Sant'Antonino quartiere sotto assedio. Negli ultimi 10/15 giorni una banda specializzata nei furti in appartamento sta scorrazzando per la zona senza che nessuno riesca a fermarla. Sono stati 6 i colpi messi a segno, una decina se si mettono nel conto quelli tentati e mollati sul più bello per i più svariati motivi. L'ultimo tentativo fortunatamente andato a vuoto è capitato venerdì sera nel giardino del condominio di tre piani di via Sant'Antonino dove vive Sandro Zampese, consigliere comunale della Lega. Verso le 19.30 è uscito con la figlia di pochi mesi in braccio per metterla sul seggiolino dell'auto in attesa della moglie. Ma mentre stava facendo questa semplice operazione, sul lato della recinzione coperto dagli alberi qualcuno stava scavalcando di nascosto dirigendosi verso una delle finestre e delle porte al primo piano. Molto probabilmente la presenza non prevista di Zampese con la piccola tra le braccia ha disturbato i ladri al lavoro: «Il mio vicino di casa ha trovato segni di scasso poco dopo -dice Zampese- e i carabinieri, arrivati verso le 20.30, hanno ricostruito che il tentativo di ingresso si sarebbe verificato al massimo un'ora prima, proprio mentre ero fuori in giardino con mia figlia. Secondo loro sarebbe stata proprio la mia presenza a mettere in fuga i malintenzionati».
A Sant'Antonino i nervi dei residenti sono a fior di pelle e ogni volta che cala il buio sale la tensione. Tra le vittime dei ladri anche la sorella di Zampese, Tiziana, che abita al terzo piano della stessa palazzina. Le sono entrati in casa scassinando una finestra e togliendo una grata. Si sono portati via un po' di tutto, compresi tanti oggetti di famiglia carichi di ricordi e quindi amati e preziosi.
Ma i colpi sono stati tanti e in tutta la zona: particolarmente colpite via Morosini e via Paleocapa. Sempre con la stessa tecnica: porta e finestra scassinata senza badare troppo ai danni e poi furto di ori e oggetti preziosi. L'impressione è che a colpire sia una banda specializzata: agisce in prima serata o nel cuore della notte muovendosi in silenzio e lasciando pochissime tracce. Molto probabilmente ha scelto Sant'Antonino per l'abbondanza di vie di fuga e per la possibilità di allontanarsi in fretta dalla città.(((caliap)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci