Crollo sul palco, ferito un trevigiano

Martedì 23 Maggio 2017
Crollo sul palco, ferito un trevigiano
TREVISO - C'è chi si è lanciato dal palco, chi si è buttato a terra e chi non ha potuto far altro che proteggersi la testa e incrociare le dita. Grande paure sabato sera per il musicista Fabio Poli e la sua band (Gli Italiani medi) alla festa in ricordo di un amico scomparso nel 2007: Poli, cantautore veneziano, e la sua band, dovevano suonare sul lungomare di Bari per ricordare Mimmo Bucci, ma durante le ultime prove prima del concerto, a causa del vento violentissimo, due americane di 9 metri, le strutture che permettono di sostenere le luci, sono crollate sul palcoscenico.
In quel momento, tra musicisti che provavano e tecnici al lavoro, sul palco c'era una decina di persone. Sulla pedana sono piombate le due colonne e s'è sfiorato il dramma. Il bilancio alla fine è di solo nove contusi e due feriti più seri, portati in ambulanza all'ospedale. Tra loro alcuni componenti della band di Fabio Poli compreso il corista Alessio Tonetto, 38enne di Camalò di Povegliano, che è tornato nella Marca con 5 punti di sutura per una ferita in testa, il collarino al collo e una prognosi di 10 giorni.
È andata peggio al tastierista barese della Combriccola di Vasco che sarà operato per fratture scomposte. Sul luogo sono interventi vigili del fuoco, personale del Suem e forze dell'ordine che dovranno chiarire come mai il vento, per quanto anomalo, abbia potuto causare un crollo. Di sicuro la struttura non era stata ancorata a dovere e solo per caso il crollo delle americane non ha provocato danni più seri. Poli, dal canto suo, ha chiesto che venga fatta luce sulla vicenda e chiarito cosa non abbia funzionato.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci