Botto notturno, assaltato il bancomat

Martedì 19 Settembre 2017
Botto notturno, assaltato il bancomat
Assalto al bancomat della banca Bcc di Bicinicco. Erano circa le tre di ieri notte quando le famiglie del posto hanno udito un forte botto e si sono svegliate, pensando a un grave incidente stradale, per poi accorgersi invece che si era trattato di assalto alla banca.
Alcuni dei residenti hanno visto allontanarsi in tutta fretta quattro uomini con il volto coperto da un passamontagna, a bordo di un veicolo suv. Intanto era scattato l'allarme antincendio che ha fatto accorrere sul posto una pattuglia dell'Italpol, insieme ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palmanova, comandata dal capitano Stefano Bortone e ai colleghi della Stazione di Palmanova, comandata dal luogotenente Antonio Tomaiuolo. Ma la banda di malviventi era già fuggita, in men che non si dica, a grande velocità, facendo perdere le sue tracce per le strade della Bassa Friulana.
I ladri sono penetrati nell'istituto di credito dopo aver forzato le porte di ingresso della bussola e quindi hanno fatto saltare in aria il bancomat, usando dell'esplosivo la cui tipologia è ancora all'esame degli artificieri dei militari dell'Arma. In questo modo sono riusciti a rubare la cassa con il denaro. La pattuglia dell'Italpol ha presidiato la banca fino al mattino. I danni sono ingenti al distributore automatico di cartamoneta e soprattutto per i soldi rubati, che sono parecchi: il bottino si aggira, infatti, intorno ai 25mila euro. Saranno visionate con attenzione le immagini della videosorveglianza della Bcc per cercare di riuscire a capire chi siano i componenti la banda di ladri e che veicolo abbiano usato.
Si tratta dell'ennesimo colpo di questo genere messo a segno in pochi mesi in provincia di Udine; di recente, infatti, i ladri hanno preso di mira la filiale di Mortegliano della Banca di Cividale, con un bottino di circa 30mila euro e danni ingenti allo sportello dell'edificio storico dove è attiva la filiale. Prima ancora c'era stato un assalto ad alcuni sportelli di banche e poste dei paesi del Medio Friuli tra cui Talmassons. In alcuni casi il tentativo non era andato a buon fine ed era stato usato non esplosivo ma gas acetilene, infilato con una cannuccia di gomma all'interno della cassa con il contante.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci