Bosco in fiamme: l'ombra del dolo

Martedì 3 Gennaio 2017
Potrebbe essere di origine dolosa l'incendio che la sera del primo giorno dell'anno nuovo ha divorato circa un ettaro di boscaglia e sterpaglie in via Fontanazzi tra Fonte e San Zenone degli Ezzelini.
A dare l'allarme, domenica sera poco dopo le 17 è stato il proprietario del terreno che ha visto le fiamme alzarsi alte nell'appezzamento collinare di sua proprietà e non ha perso un istante per chiedere l'intervento dei pompieri. in via Fontanazzi sono giunti immediatamente le squadre dei vigili del fuoco di Montebelluna, i volontari di Asolo e quelli dell'Avab Protezione Civile della Pedemontna di Crespano del Grappa.
Le tre squadre dei soccorsi hanno lavorato alacremente per oltre tre ore primadi avere ragione delle fiamme che hanno attecchito immediatamente su un terreno secco, con arbusti e sterpaglie che in breve hanno alimentato le fiamme che potevano anche diventare pericolose. Infatti il tempestivo arrivo dei pompieri ed il seguente lavoro eseguito ha evitato che il fuoco si propagasse e potesse anche andare ad interessa qualche abitazione presente nella zona collinare. I soccorsi si sono esauriti verso le 21 ma l'attenzione in questi giorni è davvero alta.
Infatti si attendono ora i falò tipici dell'Epifania con la speranza che ci sia responsabilità e collaborazione tra la gente. Il pericolo incendi, soprattutto nella zona della Pedemontana è molto elevato per la siccità, il terreno reso duro e gli arbusti che possono attecchire immediatamente. Per questo motivo l'invito dei vigili del fuoco e non solo, è quello di prestare attenzione e prudenza nell'accendere fuochi e panevin.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci