Blitz dei ladri in oratorio via con soldi e alcolici

Mercoledì 26 Luglio 2017
TREVISO - Non bastavano i temporali che un mese fa avevano causato ingenti danni alle strutture della parrocchia di San Paolo. A peggiorare ulteriormente una situazione già precaria ci hanno pensato i ladri che nella notte tra domenica e lunedì hanno saccheggiato quel poco che potevano trovare. Ad entrare in azione un gruppo di ignoti malviventi.
I ladri, dopo aver scassinato la porta d'ingresso e una finestra, sono penetrati all'interno dell'oratorio della parrocchia rubando il registratore di cassa e alcune bottiglie di alcolici che erano riposti sul bancone del bar. La refurtiva in contanti supera di poco i 50 euro, davvero poca cosa, mentre in tutto il valore dei danni è di oltre centocinquanta euro circa. Una piccola somma che sommata alla spesa sborsata per riparare i danni del maltempo ha creato disagio e forte indignazione.
«Siamo amareggiati - ha detto Enrico Stecca, presidente del circolo NOI di San Paolo- quanto accaduto ci fa star male non tanto per il danno subito ma quanto per la violenza del gesto. Il nostro oratorio vuole essere un punto di riferimento per l'intero quartiere e vedere colpito il lavoro e l'impegno quotidiano di tanti volontari è deplorevole. L'ultimo episodio simile risale a circa dieci anni fa, da allora più nulla».
Purtroppo per San Paolo il raid dell'altro notte non è una novità. Poche settimane fa, il nella notte tra l'11 ed il 12 luglio, era stata presa di mira la casetta dell'acqua di via Germania, a pochi passi dal complesso di case popolari del Biscione.
Nicola Cendron

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci