Verona campione d'inverno, Citta risale

Sabato 31 Dicembre 2016
Il Verona è campione d'inverno. Il 2016 della Serie B si chiude con il successo dei gialloblù (voto 7,5, sinora), abbinato alla sconfitta del Frosinone. Il Cesena non vince al Bentegodi da 27 anni, è steso dal destro di Bessa, alla 5^ rete stagionale, e da Pazzini, capocannoniere con 16 gol, a una dal record di Bucchi, per il girone d'andata, stabilito 11 anni fa, nel Modena. I romagnoli sono alla 6^ sconfitta esterna in sequenza, subiscono anche il 3-0, del difensore romeno Boldor.
Il Frosinone cade a Vercelli, steso dalla doppietta di La Mantia, non basta l'attivismo di Kragl, i ciociari sono comunque da 8, sinora. La sfida fra i paesi più piccoli del campionato premia il Cittadella (20mila abitanti): in gol con il destro sporco su angolo di Arrighini, alla 4^ rete, nella ripresa è pericoloso con Bartolomei e lo stesso Arrighini. L'Entella (espressione dei 27mila di Chiavari) ha perso la brillantezza di due mesi fa, pareggia all'8' con Diaw, ma si arrende a Strizzolo in mischia, poi il portiere granata Alfonso si conferma sicuro. Mister Venturato torna a 4 punti dalla promozione diretta, conclude un girone ascendente da 7 abbondante.
Il Benevento fatica per domare il Pisa, alla mezz'ora è Cissè a raggiungere la Spal al terzo posto. Il Carpi cade a Novara dopo 11 punti in 5 gare, si fa rimontare il vantaggio di Lasagna, realizzano su punizione in 3' Galabinov e Gianluca Sansone. Meritato il successo della Salernitana sul Perugia, in ribasso: al quarto d'ora Donnarumma, al 34' della ripresa Coda, nel recupero il calcio piazzato di Dezi per gli umbri. Il Latina raggiunge i 9 risultati utili, l'Avellino è più insidioso: i pontini sono al 14° pareggio stagionale, il nuovo proprietario Nuzzi non è appagato. C'era probabilmente un rigore per la Ternana, per il braccio sospetto di Mengoni, dell'Ascoli. Che tiene botta con i suoi giovani, capeggiati da Orsolini, destinato all'Atalanta, non più al Milan, e segna al 12' del secondo tempo con Favilli. Per gli umbri traverse di Di Noia e Petriccione, espulso Zanon a 5' dalla fine, mister Carbone comunque è in bilico.
Solo una vittoria finora per il Trapani, al Provinciale resiste anche il Brescia (cartellino rosso per Martinelli all'83'), ma i siciliani meritavano il successo. Ora la lunga sosta invernale, la Serie B riparte il 21 gennaio.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci