SPORT INVERNALI
La Fisi sceglie Dolomiti Snow, e la vetrina di Longarone Fiere,

Venerdì 29 Settembre 2017
SPORT INVERNALI
La Fisi sceglie Dolomiti Snow, e la vetrina di Longarone Fiere, per presentare il progetto Quando la neve va a scuola. I protagonisti dell'iniziativa saranno gli studenti della scuola secondaria di primo grado e gli insegnanti di educazione fisica. Grazie a questa proposta si cercherà di avvicinare alla montagna e agli sport invernali i ragazzi delle scuole italiane: quanti? Circa 10 mila, provenienti dall'intero stivale (isole comprese). Tutto ciò, facendo leva su un semplice concorso fotografico, da svolgere in classe: basterà inviare una foto collettiva sui temi cari alla Federazione (la montagna, lo sport, la preparazione fisica, la prevenzione, l'alimentazione, le Olimpiadi, i valori dell'olimpismo), per potersi aggiudicare una giornata in quota.
LA PAROLA A RODA In ogni caso, i dettagli saranno svelati domani nel quartiere fieristico delle Dolomiti: «Crediamo nella forza di questa iniziativa - dichiara il presidente Fisi, Flavio Roda -. La montagna e gli sport invernali rappresentano un'ottima scuola di vita e uno strumento formativo importante. Dolomiti Snow è il contesto adatto per presentare il progetto al Veneto: creato per parlare di sport, futuro e spirito di squadra, quello longaronese ci sembra il palco più opportuno».
INGRESSO GRATUITO Grande soddisfazione pure dalla segreteria organizzativa, gestita dall'azienda I Buoni Motivi: «Siamo più che orgogliosi di ospitare la presentazione all'interno della nostra manifestazione. È un'ottima opportunità non solo per i giovani, ma anche per la montagna. Speriamo che ragazzi, famiglie e insegnanti si presentino numerosi: l'ingresso per gli interessati è ovviamente gratuito».
Mdi

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci