Spalletti nel derby non avrà il tifo ma forse dovrà anche rinunciare all'apporto di Salah

Giovedì 1 Dicembre 2016
ROMA - Prima Paredes, adesso Salah. Non si può certo dire che la Roma sia fortunata. Nella settimana che porta al derby, Spalletti ha perso il centrocampista argentino per un problema alla caviglia sinistra, e rischia seriamente di dover fare a meno anche dell'egiziano, uscito ieri con le stampelle da Trigoria a causa di un trauma all'altra caviglia. A provocare lo stop di Salah è stato un contrasto di gioco con Vermaelen subito nel corso della partitella di fine allenamento. Il colpo è stato forte, tanto da costringere il giocatore a lasciare il campo sorretto dallo staff medico. L'entità dell'infortunio sarà valutata stamattina attraverso gli esami strumentali, ma al momento è difficile ipotizzare una sua presenza in campo contro la Lazio.
Già certa invece l'assenza della Curva Sud, che continuerà la protesta contro le barriere anche in occasione del derby nonostante l'appello di Totti, De Rossi e Florenzi a tornare sugli spalti. La vendita dei biglietti (staccati meno di 4mila tagliandi) conferma il trend degli ultimi mesi, tanto che resteranno chiusi i distinti lato Tevere e parte della Curva lasciando aperto solo il settore adiacente alla Tribuna Monte Mario. Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Figc, Carlo Tavecchio: «Olimpico semivuoto al derby? Se un tifoso ha voglia di andare allo stadio ci va, non pensa ad una barriera che manca o che cresce, comunque la cosa importante è che stiamo riducendo gli atti di violenza che al tempo erano intollerabili». L'abbraccio col tifo semmai ci sarà al campo Tre Fontane dell'Eur tra domani e sabato in occasione dell'allenamento aperto deciso da Spalletti.
In casa Lazio si torna invece a respirare, l'infermeria si è svuotata con il ritorno in gruppo di De Vrij e anche Lukaku si è regolarmente allenato. I biancocelesti sono tornati ad allenarsi ieri dopo un giorno di riposo concesso da Inzaghi, ma all'appello mancava Keita. Il senegalese, volato per due giorni a Barcellona per ritirare un premio, ha dovuto disertare la seduta per colpa di un ritardo del volo di ritorno. Nessun caso, tiene a specificare il club biancoceleste, con Inzaghi che oggi conta di schierare l'attaccante nell'amichevole a porte aperte che si giocherà al campo Fersini contro i dilettanti del Capranica con inizio alle ore 15. Sarà interessante notare le prime indicazioni tattiche del possibile undici anti-Roma.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci