Real affondato da Jovetic Lo United salvato da Ibra City, clamoroso tracollo

Lunedì 16 Gennaio 2017
SPAGNA - Clamoroso a Siviglia, dove il Real Madrid viene rimontato negli ultimi 5' e cade per la prima volta in questa stagione, interrompendo un'imbattibilità che durava da 40 partite. Ad abbattere i Blancos, in vantaggio a metà ripresa su rigore con Ronaldo, sono un'autorete di Sergio Ramos e un guizzo dell'ex interista Jovetic che al 92' corona un esordio da sogno con la rete del 2-1 definitivo che riapre la Liga e lancia la sua nuova squadra a -1 dalla vetta. Zaza invece porta fortuna al Valencia, per ora da spettatore: dalla tribuna del Mestalla, il neo-acquisto proveniente dalla Juve ha assistito al 2-1 sull'Espanyol che ha permesso ai suoi nuovi compagni di tornare al successo in campionato dopo 9 partite, portandosi a +4 sulla zona retrocessione grazie alla sconfitta del Gijon.
INGHILTERRA - Conte vince anche senza giocare: i risultati di ieri consentono infatti la fuga del Chelsea, ora a +7 sul Liverpool (raggiunto al 2° posto dal Tottenham) che è stato ripreso nel finale dal Manchester United, a segno di testa col solito Ibrahimovic. A illudere i Reds nel 1° tempo il rigore trasformato da Milner, provocato da un ingenuo fallo di mano di Pogba. Nel derby incrociato tra le città di Manchester e Liverpool fa rumore il tonfo a Goodison Park del City, battuto 4-0 dall'Everton (a segno con Lukaku, Mirallas, Davies e Lookman) e scivolato a -10 dalla vetta.
FRANCIA - Continua il momento difficile del Nizza, ancora privo di Balotelli che ha scontato l'ultima giornata di squalifica per l'espulsione contro il Bordeaux. La capolista della Ligue non è andata oltre lo 0-0 in casa col Metz (penultimo e sempre sconfitto nelle 5 trasferte precedenti) ed è raggiunta in testa dal Monaco che dilaga 4-1 a Marsiglia. La crisi dei rossoneri è certificata dai numeri: una sola vittoria nelle ultime 6 partite e 2 ko costati l'eliminazione dalle coppe nazionali.
PORTOGALLO - Ieri ha giocato anche il rivale di Champions della Juve: facile vittoria per il Porto (3-0 alla Moreirense) che consolida il 2° posto e sale a -4 dal Benfica (3-3 col Boavista).
COPPA D'AFRICA - La doppietta di Mahrez salva una brutta Algeria che evita il ko all'esordio grazie all'asso del Leicester e al portiere M'Bolhi, decisivo in più occasioni: finisce 2-2 contro lo Zimbabwe, in rete con Mahachi e Mushekwi. A guidare il gruppo B è il Senegal (2-0 alla Tunisia).
C. Rep.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci