Il Trofeo Regione sorride al Campetra, ok anche Unione Cadoneghe e Legnaro

Giovedì 5 Ottobre 2017
CALCIO DILETTANTI
Serata dedicata al Trofeo Regione di Prima Categoria con la disputa dei sedicesimi di finale. Sei le formazioni padovane in campo, di spicco anche due derby.
A San Giorgio in Bosco la formazione di casa è stata battuta 3-1 dal Campetra. Mattatore della gara Babolin autore di una doppietta, a segno per il Campetra anche Dalla Libera; di Rodato la rete della bandiera del San Giorgio in Bosco. Sono serviti i calci di rigore per decidere l'altro derby tra Aurora Legnaro e Due Stelle. Dopo lo 0-0 dei novanta minuti regolamentari i tiri dal dischetto hanno visto il successo dei padroni di casa per 3-2. Grande soddisfazione per la formazione guidata da Pippo Maniero, al primo anno sulla panchina della società legnarese. Passa il turno anche l'Unione Cadoneghe che ha la meglio sul Fossò. Sfida che si accende negli ultimi minuti: veneziani avanti al 25' del secondo tempo con Rigato, pareggio dei locali al 35' con Conte e rete decisiva allo scadere di Crivellari. Grande dunque la reazione dei padovani guidati da Valeriano Fiorin che, nonostante la stanchezza, ribaltano il passivo e volano al prossimo turno.
Perde invece tra le mura amiche il Boara Pisani che cede il passo ai rodigini dello Scardovari al termine di una gara molto equilibrata. Ospiti in vantaggio al 20' del primo tempo con Corradin. Al 35' grazie a un'autorete il Boara pareggia i conti, ma a pochi minuti dai rigori Sambo firma il definitivo 1-2 evitando i tiri dagli undici metri.
Il Trofeo Regione riveste un ruolo importante per il salto in Promozione. Infatti la formazione che solleverà la Coppa, oltre alla soddisfazione della conquista del trofeo stesso, sarà la prima della graduatoria di ripescaggio. Le squadre che hanno conquistato il passaggio del turno si sono assicurate la disputa degli ottavi di finale, la data delle prossime partite è ancora da definire.
al.pas.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci