Festa fino all'alba per king Federer

Martedì 18 Luglio 2017
LONDRA - (bt) Party con la famiglia e gli amici fino alle 5 del mattino e nonostante qualche bicchiere di troppo il Re di Wimbledon Roger Federer era di nuovo all'All England Club per le interviste del giorno dopo: «Ho mal di testa, non so cosa ho fatto ieri sera. Ma credo di aver bevuto troppi drink», ha ammesso sorridendo.
Intanto Nadal sempre più vicino a Murray nella classifica Atp, aggiornata dopo la finale londinese: in testa lo scozzese, che però ha perso molti punti dopo il successo 2016 e l'eliminazione in questa edizione, tanto che Rafa si trova ora a -285 punti (erano 2105). L'eterno Federer risale dal quinto al terzo posto, scambiandosi la posizione con Wawrinka, mentre Djokovic resta quarto. Per gli italiani Fabio Fognini sale di due posti ed è 27., con Paolo Lorenzi 34. (-1).; i due azzurri sono teste di serie 3 e 4 al torneo di Umago, in Croazia, al via ieri con Cecchinato che ha battuto Simon, 5. testa di serie.
Tra le donne nuova n. 1 la ceca Pliskova, su Simona Halep. L'ex regina Kerber è terza, mentre la vincitrice di Wimbledon Muguruza balza dal 15. al 5. posto. Non esaltante il ranking delle azzurre: la prima Roberta Vinci, 37. (-4), seguita da Camila Giorgi (72), che guadagna 14 posizioni e supera la Schiavone (74) e la Errani (87).

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci