Dumoulin si conferma in forma Giro e fa il bis

Lunedì 14 Agosto 2017
Dopo il successo nel Giro d'Italia, l'olandese Tom Dumoulin prosegue la sua grande stagione vincendo il Binck Bank Tour, la corsa a tappe del World Tour disputata nel Benelux.
L'ultima frazione, che si è corsa sulle strade del Giro del Fiandre, è stata vinta dal belga Jasper Stuyven, scappato a 3 km dalla conclusione e capace di mantenere un margine sufficiente nel muro finale sul pavè. Alle sue spalle un grande specialista delle classiche del nord, Philippe Gilbert, Dumoulin e Peter Sagan. In classifica generale l'olandese ha preceduto di 17 Tim Wellens e di 46 Stuyven.
Concluso in Norvegia anche l'Arctic Race, dominato da Dylan Teuns, vincitore anche dell'ultima tappa. Splendido il momento di forma del venticinquenne belga, che ha conquistato le ultime tre corse a tappe alle quali ha partecipato (Giro di Vallonia, Giro di Polonia e Artic Race), oltre a cinque frazioni. Sarà interessante scoprire dalla prossima stagione i suoi margini di crescita e le possibilità di essere competitivo anche nei grandi giri. Da segnalare, inoltre, il secondo posto di Filippo Fortin nell'ultima tappa del Giro della Repubblica Ceca; il padovano è stato battuto in volata solo da un big, l'irlandese Sam Bennett.
Ora l'interesse del mondo ciclistico si sposta in Spagna per la Vuelta, al via sabato con la sfida Aru-Nibali.
Bruno Tavosanis
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci