Dopo la controversa cessione di Bonucci, la Juve perfeziona un'altra operazione

Martedì 18 Luglio 2017
Dopo la controversa cessione di Bonucci, la Juve perfeziona un'altra operazione col Milan, stavolta in entrata: accordo raggiunto per Mattia De Sciglio, valutato 12 milioni. Il difensore è in arrivo dalla Cina (era partito con la squadra di Montella, in campo oggi a Guangzhou col Borussia Dortmund) e dovrebbe partecipare alla tournée negli Usa insieme a Szczesny, l'altro colpo centrato ieri da Marotta: l'ex portiere della Roma è stato preso dall'Arsenal sempre per 12 milioni e oggi sarà a Torino per le visite mediche. Entro domani i campioni d'Italia (che ieri hanno presentato Douglas Costa) chiuderanno anche per Bernardeschi, entrato nel mirino dei tifosi viola per gli apprezzamenti alla storica rivale. Ci sarebbe viceversa un riavvicinamento tra gli stessi viola e Kalinic, dopo le tensioni. All'inatteso cambio di rotta potrebbe aver contribuito il fatto di non essere una priorità per il Milan, orientato sempre più su Morata: «L'abbiamo sondato, ci aveva dato disponibilità, poi sono sorte complicazioni con l'inserimento di altre squadre e la pista si è raffreddata. Potrà riscaldarsi, ma solo alle nostre condizioni» le parole ieri del ds Mirabelli.
L'Inter oggi parte per la Cina con l'incognita Perisic, sempre più vicino al Manchester di Mou, e l'obiettivo Keita: i nerazzurri hanno trovato l'accordo con la Lazio per l'attaccante senegalese che si era promesso alla Juve. Ieri Sabatini, responsabile di mercato del gruppo Suning, ha incontrato il suo agente e confida di strapparlo ai bianconeri.
Totti intanto rilascia la prima intervista da dirigente della Roma e dà il benvenuto a Cengiz Under, l'ultimo acquisto dei giallorossi che in Turchia paragonano a Dybala.
Colpo del Torino che si assicura per 5,5 mlioni l'attaccante dell'Osasuna Berenguer, soffiandolo al Napoli. Il Verona ha ottenuto dal Milan il prestito biennale di Felicioli ed è sulle tracce dello juventino Kean. Saluta i rossoneri Lapadula, da oggi al Genoa. L'Atalanta ha ceduto Cabezas al Panathinaikos, la Fiorentina ha acquistato Zekhnini dall'Odds e Hristov dallo Slavia Sofia, Maccarone lascia l'Italia: l'ex capitano dell'Empoli proseguirà la carriera in Australia con il Brisbane Roar. All'estero si segnalano le schermaglie sull'asse Parigi-Barcellona, con i catalani che stanno cercando di assicurarsi Verratti e il Psg che sarebbe pronto a pagare la clausola di Neymar da 222 milioni.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci