Con quanti zeri si scrive hypercar? I curiosi se lo domandano anche al Salone di

Sabato 16 Settembre 2017
Con quanti zeri si scrive hypercar? I curiosi se lo domandano anche al Salone di Francoforte, dove il segmento delle auto esagerate è ben rappresentato: un mondo a parte nel pianeta delle quattro ruote. Lo dimostra la Mercedes Amg Project One, il bolide da Formula 1 con l'omologazione da strada che Affalterbach si è regalata per il mezzo secolo di attività. Verrà realizzata in appena 275 esemplari, tutti già venduti alla non indifferente somma di 2,275 milioni di euro. Tasse e messa su strada escluse, è ovvio. La hypercar con la pinna è una due posti da oltre 350 km/h che in 6 secondi schizza da 0 a 200 orari. Dispone di un sistema ibrido da oltre 1.000 cavalli che abbina un V6 turbo da 1.6 litri a 4 unità elettriche. In modalità zero emissioni raggiunge i 25 chilometri di autonomia.
Nell'esclusivo segmento della auto (quasi) irraggiungibili, Ferrari Portofino è una delle due novità che arrivano dal Belpaese. La Gran Turismo del Cavallino è un omaggio all'Italia che piace e manda in pensione la California T della quale mantiene la configurazione dei posti (2+2) ed il tetto rigido apribile. La velocità massima è di 320 km/h grazie all'evoluto biturbo V8 da 600 cavalli. L'altra italiana sostanzialmente vietata ai comuni mortali è la Lamborghini Aventador S Roadster, cioè la declinazione decappottabile dell'ultima nata della casa del Toro. La Lambo scoperta raggiunge i 350 km/h con uno spunto da 0 a 100 di 3,5 secondi. Sotto il cofano, la scoperta a trazione integrale di Sant'Agata Bolognese da non meno di 313.000 euro, ha un V12 da 740 cavalli.
Bentley Continental GT è un'altra delle miss della passerella tedesca con i suoi 635 cavalli ed i suoi 333 km/h di velocità di punta. A pochi metri di stanza c'è il modello nato per il Guinness dei primati. Non tanto per i suoi 2,4 milioni di euro di prezzo di listino (senza tasse ed altri costi), quanto per i secondi, 42, per fare l'elastico con i 400 km/h. È la Bugatti Chiron da 1.500 cavalli e 1.600 Nm di coppia realizzata in appena 500 unità.
La nuova sfidante della Ford GT è la Bmw M8 Gte, che la casa bavarese ha anticipato a Francoforte nella propria livrea da corsa e con la quale tornerà alla 24 Ore di Le Mans, oltre che a quella di Daytona, quando è previsto il suo esordio nelle competizioni. È alimentata da un biturbo V8 da 4.0 litri da 500 cavalli.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci