Cittadella beffato, Novara festeggia al 49'

Domenica 17 Settembre 2017
La terza stagione di Roberto Venturato al Cittadella è la più difficile. Promozione diretta, 6° posto, ora le aspettative non sono di semplice salvezza. A Novara la partita era da pareggiare, era fatta, senonchè al 49' del secondo tempo il romanista Di Mariano se ne va sulla sinistra e incrocia la conclusione vincente. Piemontesi insidiosi con Macheda; nell'intervallo esce per infortunio il portiere Alfonso, del Cittadella, vivo solo con Arrighini.
In coda, primo punto per Grassadonia (Pro Vercelli) in B e secondo per il Foggia, grazie a Nicastro. Cremonese avanti con Brighenti, il Carpi mantiene la vetta grazie a Mbakogu: viene affiancato dal Frosinone, che con Ciofani e Sammarco rimonta la doppietta di Improta per il Bari, e dal Perugia, che tritura il Parma con Han e la doppietta di Buonaiuto.
Occhio all'Empoli, terno con Donnarumma, Caputo e Ninkovic. Il Pescara si fa di nuovo riprendere: avanza con Capone e Pettinari, Sprocati e Minala per la Salernitana. L'Entella doma la Ternana con Eramo e Luppi.
Ora c'è il turno infrasettimanale, il Venezia gioca domani ad Avellino, martedì le altre 10 gare.
Vanni Zagnoli

CLASSIFICA - Perugia, Frosinone e Carpi 10; Empoli 8, Cremonese 7, Palermo, Venezia, Avellino, Novara e Parma 6; Pescara, Brescia e Ternana 5, Cittadella, Cesena, Spezia e Entella 4; Bari, Salernitana e Ascoli 3; Foggia 2, Pro Vercelli 1.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci