Argentina ritrovata: ma scoppiano i casi Lavezzi e Higuain

Giovedì 17 Novembre 2016
(c. rep.) Un gol e due assist per scacciare la paura e rimettere in carreggiata l'Argentina, tornata al successo nelle eliminatorie iridate dopo 4 gare. Messi è l'eroe del 3-0 alla Colombia che riporta l'Albiceleste in zona playoff: sua la punizione che sblocca il risultato, suoi i passaggi vincenti a Pratto e Di Maria che consentono a Bauza di salvare la panchina dopo una vigilia tormentata, tra le contestazioni a Higuain e il caso Lavezzi.
Il centravanti della Juve è rimasto in panchina quasi tutta la gara (e fischiato all'ingresso in campo), l'ex attaccante del Napoli è stato tirato in ballo da un giornalista di Buenos Aires, secondo il quale sarebbe stato escluso per uno spinello fumato la notte precedente. Illazione che ha indotto la squadra al silenzio stampa e il Pocho a querelare il reporter.
Nessuna polemica invece nel Brasile, in fuga dopo aver eguagliato il record della squadra di Pelé che vinse 6 gare di fila nelle qualificazioni al mondiale 1970. Il 6° successo dell'odierna Seleção è arrivato a Lima: 2-0 al Perù firmato da Gabriel Jesus e Renato Augusto. Ma il più festeggiato è stato lo juventino Dani Alves, alla 100ª partita con i verdeoro che hanno 4 punti di vantaggio sull'Uruguay (2°), rimontato 3-1 dal Cile (decisiva la doppietta di Alexis Sanchez, ex Udinese). In Nordamerica fa rumore lo 0-4 degli Usa in Costa Rica: la nazionale di Klinsmann è ancora a zero punti e l'ex interista rischia l'esonero.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci