WEB SOTTO ATTACCO
ROVIGO Non c'è solo Rousseau, la piattaforma di voto online

Martedì 26 Settembre 2017
WEB SOTTO ATTACCO
ROVIGO Non c'è solo Rousseau, la piattaforma di voto online del Movimento 5 Stelle, a dover fare i conti in questi giorni con gli attacchi di hacker spregiudicati. A finire nel mirino dei pirati informatici nelle ultime ore è stato anche il sito de Il Veneto legge, campagna di promozione della lettura lanciata dall'assessore veneto alla Cultura Corazzari.
PROMOZIONE
Questa mattina a Palazzo Nodari è prevista la conferenza stampa di presentazione degli eventi previsti a Rovigo, venerdì prossimo, in occasione della maratona della lettura. E proprio nella pagina che, all'interno del sito ilvenetolegge.it, doveva elencare le iniziative previste nel in Polesine, sono apparse ieri per alcune ore frasi a dir poco scurrili e offensive, soprattutto nei confronti dei credenti. In altre parole sotto la voce Qui potrai trovare tutti gli eventi della Maratona regionale di lettura che si terranno a Rovigo, tra i diversi appuntamenti ce n'era uno intitolato Come bestemmiare, seguito ovviamente da sonore bestemmie. Insomma, non un grande spot per una manifestazione atta a promuovere la cultura e che nel suo sito, per alcune ore, ieri ha riportato termini che con la cultura non hanno niente a che fare. Uno scherzo di qualche bontempone che ha messo in imbarazzo gli organizzatori, denigrando il lavoro delle scuole e delle biblioteche che in queste settimane hanno lavorato per preparare la maratona di venerdì. Ignoto ovviamente l'autore dell'attacco hacker, probabilmente un rodigino poco avvezzo al bon-ton e al rispetto delle alte sfere, anche se l'evento blasfemo riportava come luogo dell'incontro un indirizzo bresciano: la paternità, quindi, potrebbe essere altrove.
GLI EVENTI
A noi non resta che ricordare gli eventi, quelli veri, proposti: La Fiondina racconta: storie di piccoli grandi eroi in viale della Tecnica, Lettura al Parco de Gli amici di Elena onlus in via San Pio X, Le emozioni in punta di penna e Ti leggo un libro alle scuole Bonifacio, Dona libri alla Fattoria, Pagine di Veneto al liceo Celio Roccati, Promozione alla lettura alle scuole medie di San Pio X e Il Polesine di Cibotto all'Accademia.
Marco Bellinello

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci