Via al recupero di 46 alloggi inutilizzabili

Mercoledì 29 Marzo 2017
Via al recupero di 46 alloggi inutilizzabili
Nuovi interventi dell'Ater per rimettere a posto alloggi sfitti. La Regione ha dato il via libera al piano dell'azienda polesana per l'edilizia popolare sulla manutenzione di 46 appartamenti, portando a 166 il numero di abitazioni recuperate per la locazione tra capoluogo e provincia. A Venezia il provvedimento in giunta è stato portato dall'assessore all'Edilizia popolare Manuela Lanzarin, e con l'ok avuto, l'Ater potrà usare per questi interventi le economie di spesa realizzate nel precedente piano di recupero.
«La buona gestione del contributo regionale ottenuto nel 2013 di 1,3 milioni - spiega l'assessore - ha consentito all'Ater di restaurare 120 alloggi, risparmiando 458mila euro. Ora l'Ater potrà investire queste somme per ulteriori interventi di manutenzione di piccolo calibro: ne beneficeranno altri 46 alloggi che potranno così essere assegnati ad altrettanti nuclei familiari in graduatoria per l'assegnazione di una casa popolare. In questo modo, a parità di risorse, il numero degli alloggi sfitti recuperati aumenterà quasi del 40 per cento».
L'Ater avrà un anno di tempo per ultimare i lavori che riguarderanno 21 alloggi pubblici di Rovigo, sette ad Adria, quattro a Porto Tolle, tre ad Ariano Polesine e a Villanova Marchesana, due a Porto Viro e a Loreo, nonché quattro unità in totale tra Arquà Polesine, Canda, Papozze e Polesella.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci