Si voterà l'11 giugno Alle urne sei Comuni

Giovedì 30 Marzo 2017
Le voci sono state confermate: le elezioni amministrative si svolgeranno domenica 11 giugno. Si voterà, dunque, alle porte dell'estate, ma in Polesine non vi sarà un'appendice due settimane più tardi, poiché al rinnovo vanno tutti Comuni che non prevedono il ballottaggio.
Nel dettaglio, a recarsi alle urne saranno gli elettori di sei centri, dei quai cinque a scadenza naturale e uno, Porto Viro, che è retto dal commissario prefettizio dopo la caduta del sindaco Thomas Giacon che era stato eletto nel 2014.
Le altre amministrazioni arrivate al rinnovo, tutte scelte nel 2012, sono Badia guidata da Gastone Fantato, che non si ripresenterà; Fratta, nella quale il sindaco Tiziana Virgili sarà ricandidata e a quanto pare avrà due avversari; Giacciano con Baruchella, dove siede Mirella Sperandio e si vedrà se come cinque anni fa, sarà l'unica candidata o ci sarà un'altra lista; Lusia, dov'è attesa la ricandidatura di Luca Prando; infine Taglio di Po, il secondo Comune più grande dopo Porto Viro, nel quale il sindaco uscente Francesco Siviero correrà ancora e come sfidante avrà di certo Layla Marangoni per il centrodestra e Stefania Bernardinello per i 5 Stelle.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci