Si aprono i confronti sul Piano interventi

Martedì 28 Marzo 2017
(L.Gig.) Si inizia a discutere il Piano degli interventi anche fuori dalle mura del municipio. O meglio, primo dei piani: quello sul commercio.
L'assessore all'Urbanistica Federica Moretti sta diramando gli inviti a tutte le realtà cittadine di ogni tipo, per due incontri che fanno parte dell'iter per la predisposizione appunto del programma che prenderà in esame le strategie di sviluppo appunto del commercio in ogni zona cittadina, dal centro storico alle frazioni, per finire alle grandi aree esterne alla città stessa.
La legge regionale urbanistica, ormai del 2004, prevede che i piani regolatori non siano più calati dall'alto, ma nascano dalle concertazioni locali, pur nel quadro politicamente definito. È per questo che adesso si apre la fase del confronto e mercoledì 5 aprile alle 15, alla Gran guardia, sarà illustrato il Piano degli interventi nel suo quadro generale attuale, per poi raccogliere le osservazioni delle associazioni di categoria di ogni settore, degli ordini professionali e di altri portatori d'interesse. Lunedì 10 aprile, alle 21 sempre in Gran guardia, l'appuntamento si ripeterà questa volta aperto a tutti cittadini e alle realtà associative di qualsiasi genere, da Legambiente al Fai, al Wwf, al volontariato, alle associazioni culturali e così via.
Se alle realtà strutturate arriverà l'invito vero e proprio, per tutti gli altri rodigini, non potendo scrivere a casa di ciascuno, verranno trovate le forme più ampie possibile di avviso, a partire dalla stampa per andare ai siti internet e altre strade che verranno individuate.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci