Ridotti i tempi di attesa Il Punto prelievi migliora

Mercoledì 20 Settembre 2017
Ridotte le attese al Punto prelievi dell'ospedale di Rovigo. «Con grande soddisfazione posso affermare che dopo le criticità dello scorso inverno, sono stati abbattuti i lunghi tempi di attesa», afferma il direttore generale dell'Ulss 5, Antonio Compostella, il quale conferma il robusto restyling realizzato su misura per un servizio di primaria importanza. «Il centro prelievi della medicina di laboratorio è il front office numericamente più importante dell'azienda, visto che ogni anno circa 100mila utenti, oltre 300 al giorno, vi si recano. In questi mesi abbiamo realizzato soluzioni strutturali, tra cui la creazione di un pool di operatori provenienti da altre strutture aziendali, in grado di coadiuvare, in caso di necessità, il personale amministrativo del laboratorio nelle fasi di accettazione, e in aggiunta, nuovi operatori amministrativi da un'azienda esterna di servizi».
Da luglio a chi ha usufruito del centro prelievi, è stata chiesta la percezione sui tempi di attesa e su altri aspetti chiave del servizio consegnando, nell'arco di una settimana, 300 questionari, cui hanno risposto in 266 cittadini, che hanno dato risposte positive sul servizio. «Il 37% dei pazienti ha affermato che il servizio era più che buono, l'11% ha giudicato il servizio ottimo - conclude Compostella - ho creduto molto nella riorganizzazione di un servizio così importante e a nome di tutta la direzione generale e della struttura operativa di laboratorio, ringrazio le persone che hanno aderito all'indagine e pur nella consapevolezza che è sempre possibile migliorare ulteriormente il servizio, hanno giudicato positivamente i risultati».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci