Polesano al piano nella "metro" di Londra

Domenica 11 Ottobre 2015
Un giovane polesano diventa la star del web. Il 24enne badiese Alberto Giurioli ha raccolto oltre 30mila visualizzazioni grazie a un video pubblicato sulla sua pagina Facebook in cui suona il pianoforte alla St. Pancras station di Londra. Una giornalista di Huffington post lo ha notato, ha registrato l'esibizione e pubblicato il video divenuto subito virale. Giurioli, laureato in Economia internazionale a Padova, è pianista, compositore e arrangiatore. Ha già dato prova del suo talento in diverse occasioni realizzando alcuni lavori musicali per La7, mentre una sua canzone ha arricchito un documentario andato in onda su Deejay Tv. Ora si trova in Inghilterra per provare a inseguire il suo sogno.
«A Londra - racconta il talento polesano - c'è la possibilità di suonare il pianoforte anche in stazione. La St. Pancras lo mette a disposizione per gli artisti ed è mia abitudine andare a suonare lì. Mi piace dare l'opportunità alle persone di ascoltare anche solo cinque minuti di musica. La gente passa per andare a prendere il treno, mi ascolta e spesso si ferma. In cambio non chiedo niente».
Il suo obiettivo è sfondare nel mondo della musica internazionale e non c'è posto migliore della capitale inglese. La settimana scorsa è uscito su spotify e ITunes il suo singolo "One note" arrangiato da Geoff Lawson, già collaboratore dei Take That e di Rod Steward. Intanto il video alla stazione ha suscitato l'interesse di alcune major. «Col mio manager siamo in contatto con Warner Music Uk e Decca Records - ha precisato Alberto -. Ci spero e incrocio le dita».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci