Paziente "in fuga" dal reparto Infettivi

Sabato 23 Luglio 2016
Alla centrale operativa della Polizia Locale alle 12,39 di ieri è giunta segnalazione che, per un probabile malinteso, un paziente del reparto malattie infettive dell'Ospedale di Rovigo, pur al momento non contagioso, si era allontanato senza lasciare indicazioni su dove si fosse recato. Il paziente aveva completato un primo ciclo di terapie per cui non era più contagioso ma per la completa guarigione avrebbe dovuto riprendere e completare l'impegnativo percorso terapeutico. Non avendo altre indicazioni se non quelle anagrafiche, gli agenti della Polizia Locale si recavano prima presso l'Ospedale acquisendo una serie di informazioni direttamente dal personale sanitario, poi, partendo da quella debole base informativa risalivano anche contattando i colleghi di altre città della regione, alle residenze di familiari e amici presso i quali la persona avrebbe potuto recarsi. Alle 14,40 la Polizia Locale ha rintracciato il paziente. Questi non aveva consapevolezza che lo si stava cercando in tutta la regione, né che avrebbe dovuto rientrare all'ospedale al fine di completare il ciclo di cure la cui durata è quantomeno semestrale.
La Polizia Locale quindi metteva in contatto telefonico gli operatori sanitari con il paziente il quale è stato invitato a rientrare in reparto entro le 22,30 di questa sera.
La Polizia Locale ritiene opportuno tranquillizzare tutta la cittadinanza sul fatto che la breve "dimissione" del paziente non può aver creato alcun problema in quanto le cure cui era stato precedentemente sottoposto ne hanno, al momento, annullato la contagiosità.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci