M5S: «Defibrillatori nelle palestre»

Domenica 24 Luglio 2016
«Proponiamo alla pubblica amministrazione di valutare la possibilità di reperire i fondi necessari per dotare tutte le palestre di defibrillatori semi automatici». La richiesta arriva dal Movimento 5 Stelle all'indomani della proroga del limite entro il quale le associazioni sportive dilettantistiche dovranno provvedere a dotarsi di questi dispositivi salvavita.
«In parole povere - spiegano i pentastellati - le Asd ed i luoghi dove si pratica sport anche non agonistico in generale, quindi anche le palestre delle scuole pubbliche, devono essere dotate di defibrillatore».
La legge però chiama in causa solo le Asd? «Secondo noi non contemplando le palestre pubbliche, di fatto non si tutelano gli scolari. Nelle nostre scuole pubbliche ogni giorno ci sono tantissimi studenti che frequentano le palestre, nessuna delle quali ad oggi risulta dotata di defibrillatore. Proponiamo pertanto all'amministrazione comunale di Adria ed in particolare al sindaco quale primo garante della saluta pubblica di valutare seriamente la possibilità di reperire i fondi necessari in mancanza di riserve dedicate, per dotare tutte le palestra di questi dispositivi salvavita. Non dobbiamo augurarci che siano le associazioni sportive a farsi carico anche della sicurezza degli allievi»
(((fraccong)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci