Le sagre donano l'incasso

Domenica 28 Agosto 2016 di Per le donazioni è stato attivato un conto corrente della Regione
Palazzo Nodari si attiva per aiutare le popolazioni colpite dal terribile terremoto che ha raso al suolo alcuni paesi del Centro Italia e fatto centinaia di vittime. Ieri mattina il vicesindaco Ezio Conchi e l'assessore Luigi Paulon hanno presentato una serie di iniziative preposte alla raccolta fondi per le popolazioni terremotate. «L'amministrazione comunale coordina l'organizzazione di questi eventi per dimostrare concreta vicinanza e sostegno - ha spiegato il secondo - Ci faremo garanti dei soldi raccolti per devolverli al fondo istituito dalla Regione Veneto».
Si parte domani quando gli oltre 25 volontari della Sagra di San Bortolo si metteranno a disposizione per cucinare pasta all'amatriciana, salsiccia e patatine fritte a partire dalle 20. Il costo del pasto è di 15 euro, di cui 10 euro devoluti in beneficenza. Stesso programma fissato per lunedì 12 settembre, alla Festa della Tassina. Raccoglierà fondi anche l'associazione «Vivi Rovigo» in occasione degli spettacoli organizzati per sabato 10 e domenica 11 settembre, dalle 18 alle 24, in Piazza Vittorio Emanuele. Sabato 10 settembre, alle 17,30, sarà inaugurata la mostra «Facce dell'altro mondo» a cura di Paolo Avezzù, in Piazzetta Annonaria. Il budget stanziato per il buffet è già stato versato alle popolazioni terremotate, mentre la raccolta fondi proseguirà per tutta la durata della mostra fino al prossimo 24 settembre.
In costante aggiornamento con gli organi della Protezione Civile, il vicesindaco Ezio Conchi ha presentato il nuovo referente dei volontari Donald Zancanaro: «Le amministrazioni colpite dal sisma chiedono di non mandare più aiuti materiali come generi alimentari, coperte o provviste. Ora è necessario provvedere alla ricostruzione delle abitazioni o alla demolizione delle case pericolanti. È pertanto preferibile un aiuto di tipo economico». Per le donazioni è attivo il conto corrente della Regione Veneto, di cui si segnalano le coordinate: Banca Unicredit - IBAN IT33L0200802017000104429532 - causale emergenza sisma centro Italia.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci