Le frazioni a pochi colpi di pedale

Giovedì 29 Settembre 2016
(m.luc.) Con la firma di ieri tra Consorzio di bonifica Adige Po e Palazzo Nodari, la ciclabile Rovigo-Sarzano sta per diventare realtà.
Nella sede della Bonifica in piazza Garibaldi, il presidente Mauro Visentin e l'assessore comunale ai Lavori Pubblici Antonio Gianni Saccardin, hanno posto il suggello a un'opera attesa da tempo e destinata in futuro a migliorare in modo sensibile la mobilità e la sicurezza dell'utenza. La pista ciclabile collegherà il centro cittadino alla frazione di Sarzano, passando dietro alla Cittadella sanitaria. «Il Consorzio è sempre attento alle necessità dei cittadini e della sicurezza idraulica - ha detto Visentin -. Sigliamo un accordo in collaborazione con il Comune che salvaguarda l'ambiente e offre alla comunità un nuovo collegamento».
Dal canto suo l'ingegner Giovanni Veronese ha spiegato che l'accordo conferma la validità di un rapporto iniziato una quindicina d'anni fa e che si rinsalda ulteriormente.
«Da Palazzo Nodari arriva un grazie sentito e tutt'altro che scontato - ha aggiunto l'assessore Saccardin -. Siamo felici che si sia riusciti a trovare la quadra. L'Amministrazione crede nelle ciclabili e continuerà a farlo come testimonia la volontà di dar corso anche al collegamento fino a Grignano per il quale già esiste un progetto».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci