Le bici vanno condotte a mano

Venerdì 9 Dicembre 2016
Le bici vanno condotte a mano
Gara di pesca al merluzzo nel sottopassaggio ciclabile di Ponte Marabin. La comunicazione è firmata Comune di Rovigo, ma ovviamente si tratta dello scherzo di un buontempone che, stanco di lamentarsi senza veder risolto il problema delle infiltrazioni d'acqua nel percorso, ha preferito ironizzare sulla situazione della struttura dedicata al transito delle biciclette, necessaria per bypassare il pericoloso incrocio sovrastante.
Da tempo, infatti, sia il sottopassaggio di ponte Marabin che porta a San Pio X che quello che porta in piazzale Di Vittorio, dietro al parcheggio Multipiano, sono quasi sempre allagati, a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Così un paio di giorni fa è spuntato un cartello all'entrata del sottopassaggio, con tanto di stemma del Comune di Rovigo: Avviso ai cittadini. Domani in questo sottopasso di terrà una gara di pesca al merluzzo. La partecipazione è gratuita. Buon divertimento.
Chi è passato da quelle parti non ha potuto non lasciarsi scappare una risata e qualcuno ha pensato bene di fotografare l'avviso e pubblicarlo su Facebook, raccogliendo innumerevoli mi piace e condivisioni.
Per quanto riguarda il tunnel più breve, quello che porta dietro al Multipiano, da qualche tempo gli utenti lamentano il perenne strato d'acqua che rendeva pericoloso e fastidioso passare per di là, per non parlare della presenza di fanghiglia scivolosa sul marciapiede che metteva in pericolo anche i pedoni. La polizia locale ha pubblicato anche un'ordinanza che istituisce fino alla fine dell'anno il divieto di circolazione: è consentito solo il passaggio con la bici a mano sul marciapiede.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci