LA POLEMICA
ROVIGO Il presidente del Consiglio Paolo Avezzù offre la sua

Domenica 24 Settembre 2017
LA POLEMICA
ROVIGO Il presidente del Consiglio Paolo Avezzù offre la sua chiave di lettura sulla questione della Terza commissione consiliare che in questi giorni ha portato a tante discussioni sul caso dell'ampliamento della ampliamento Fattoria. Prima la convocazione del presidente della commissione Stefano Raule per il 4 ottobre, poi la retromarcia del sindaco Massimo Bergamin a martedì prossimo, alle 17.30, ossia prima della seduta consiliare di venerdì, con tanto di invito a Claudio Zoccarato, presidente del centro commerciale di Borsea, poi il nuovo cambio di idee. Avezzù vuole far chiarezza su quanto trapelato in questi giorni. «Non c'è stata alcuna mancanza di rispetto da parte di Bergamin nei confronti di Raule, in quanto sono stato io stesso a consigliare il sindaco di convocare la commissione - spiega - Il regolamento prevede che sia proprio il responsabile della giunta a farlo, oppure i due assessori comunali di riferimento, in questo caso Luigi Paulon per il Commercio e Federica Moretti per l'Urbanistica. Ma la soluzione più semplice era quella di affidare tutto a Bergamin. Quindi non c'è stato alcun tipo di schiaffo o di sgarro allo stesso Raule, come qualcuno può avere pensato».
ISOLATO
Sarà interessante vedere la reazione del consigliere comunale Alessandro Borella, che giusto una settimana fa aveva indetto una conferenza stampa al vetriolo nella quale lamentava numerosi aspetti che non gli tornavano su tutta la vicenda. Le dichiarazioni di Borella non erano state ben accette dai suoi stessi compagni in consiglio comunale, vale a dire Renato Borgato e Andrea Denti, che lo avevano criticato. Questo ha fatto in modo che giusto qualche giorno fa, lo stesso Borella prendesse la decisione, già nell'aria, di dimettersi dal Gruppo Misto, per dichiararsi indipendente.
L'INVITO
«Nessun tipo di polemica dietro la decisione di Bergamin di convocare lui stesso la Terza commissione - conclude Avezzù - Ha solo accettato un mio consiglio: da qui a montarci un caso, mi sembra esagerato. Daremo a tutti la possibilità di parlare, compreso Zoccarato, che è stato da noi invitato».
La speranza dei consiglieri comunali è che a differenza di altri casi più o meno scottanti della città, vedasi Iras e Polizia municipale, quando erano stati chiamati a parlare il commissario Tiziana Stella e il capo dei vigili Giovanni Tesoro che alla fine non si erano presentati in aula, Zoccarato possa essere presente, per rendere l'incontro di martedì prossimo più interessante con l'illustrazione del progetto di sviluppo che attende la Fattoria nei prossimi anni. Sarà l'occasione per conoscere le prospettive di sviluppo anche della frazione di Borsea, sul cui territorio insiste la struttura.
Marco Scarazzatti
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci