La città si riempie di fiori e giochi

Sabato 29 Aprile 2017
La città si riempie di fiori e giochi
Adria si ammanta dei colori della primavera. La città farà da cornice domani ad Adria in fiore, per la regia della Pro loco. Nutrito il programma di questo evento che quest'anno, più che mai, si presenta ricco di novità. Nel corso della giornata, a partire dalle 9 fino a sera, si svolgerà la tradizionale esposizione e vendita di fiori, piante, attrezzature da giardino, in piazza Garibaldi e in riviera Matteotti. In piazza Bocchi e Groto spazio ai colori, ai profumi, ai sapori e alle creazioni artistiche con prodotti tipici delle diverse regioni d'Italia e oggetti di artigianato. Ritornerà in sala Cordella anche la mostra La natura in cornice: l'incanto dei fiori pressati', in collaborazione con la Fidas di Adria, con le realizzazioni di Gloria Nives Frigato.
Nel pomeriggio, dalle 15.30, appuntamento, in piazza Garibaldi, con la ludoteca all'aperto La tana dei tarli, con giochi in legno per ogni età. Piazza Bocchi ospiterà dalle 16 l'angolo del cantante, dove chi vorrà cimentarsi, potrà mettersi alla prova. Non mancherà una sfilata a tema prevista per le 17. Alle 19.30, infine, in sala Cordella avverrà l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria organizzata per sostenere economicamente l'iniziativa.
Numerosi gli espositori che hanno aderito alla kermesse, provenienti da Treviso, Verona, Padova, Venezia e Rovigo. Numerose anche le iniziative culturali a partire da Adria in carrozza, l'itinerario storico culturale con partenza da corso Mazzini alle 10, 10.45 e 11.30, e dalle visite guidate al museo della cattedrale, dalle 15 alle 18.30. Spazio poi alle 16 e alle 17.15 a due turni di visite al museo archeologico e all'ArcheoAd speciale, alla scoperta della flora di Adria antica, l'iniziativa rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni. Da evidenziare dalle 17.30 alle 18.30, nella libreria ludoteca Ricarello di corso Vittorio Emanuele,, le letture animate e il laboratorio creativo. Tra le iniziative anche il trenino che farà la spola da piazzale Rovigno a piazza Garibaldi: ogni mezzora dalle 10.30 alle 19 accompagnerà in centro i visitatori del Porto che desiderano partecipare.
«È una manifestazione importante e abbiamo voluto fornire il nostro contributo - spiega il neo direttore del centro commerciale, Federica Pavani - è un modo per contribuire alla vita della comunità nella quale operiamo».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci