La città in moto in vista dei Venerdì

Venerdì 26 Maggio 2017
La città porta del Delta si gioca la carta dei motori, dell'arte e dei sapori per rilanciare in grande stile la sua immagine e fornire un segnale forte al territorio.
Si intensificano gli appuntamenti nei prossimi due weekend, in preparazione all'estate. Non secondario anche il confronto a distanza con il capoluogo di provincia intenzionato a programmare al venerdì sera le aperture serali dei negozi, in concomitanza con Adria d'estate.
Si inizierà domenica. Il Moto Club Adria e il Vespa Club Città di Adria organizzeranno, con i patrocini di Pro Loco e Comune, la prima edizione del Gran giro del Delta. Il ritrovo aperto a tutti i tipi di veicoli a due ruote (moto, vespe e scooter) è fissato per le 8 in piazza Garibaldi con l'apertura delle iscrizioni, colazione e gadget. Lo starter è previsto per le 10. Nel pacchetto è compreso anche il pranzo in compagnia in un locale dell'isola di Albarella. Dieci euro è il costo dell'iscrizione. Venti euro comprensiva del pranzo. L'iniziativa sarà valida quale Memorial Mario Sette, l'endurista adriese venuto a mancare agli inizi di febbraio all'età di 52 anni. Appassionato di motociclismo, Sette era stato uno dei fondatori del Moto Club Hatria Racing e aveva ricoperto anche il ruolo di tracciatore di Motorally.
Gli appuntamenti per attirare gente in città, con manifestazioni di qualità, non si fermano però qui. Pro Loco, Comune e associazione Gusto Italiano proporranno domenica 4 giugno in piazza Groto e Bocchi, dalle 9 alle 20, un'altra domenica all'insegna del divertimento con la Piazza degli artisti.
Durante la giornata il centro storico sarà teatro delle performance di busker e artisti di strada in genere, con postazioni per i giochi di una volta e momenti di animazione per i bambini. Sarà allestita anche una rassegna di pittori e artisti locali e si potranno vedere all'opera artigiani adriesi e da fuori provincia che confezioneranno le loro creazioni davanti agli occhi dei visitatori. Non mancherà la mostra mercato di prodotti tipici con degustazioni, punti ristoro e le tradizionali bancarelle di cibo da strada. Per partecipare come artista di strada o espositore ci si può rivolgere a idc.mercatini@gmail.com o whatsapp 333 7770597.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci