La bici “sale” sulla tratta Rovigo-Verona

Domenica 25 Settembre 2016
Da oggi è possibile recarsi a Verona da Rovigo in bicicletta a bordo di un treno, grazie al nuovo servizio, attivo dal primo di ottobre, presentato ieri dalla Regione. L'assessore regionale ai Trasporti Elisa De Berti aveva sollecitato Sistemi territoriali, la società che gestisce la tratta ferroviaria che collega il Polesine a Verona, di rispondere alle numerose richieste dell'utenza.
«Abbiamo ottenuto che dal prossimo mese siano attrezzati a tale scopo, nell'arco di ogni giornata, una decina di convogli in partenza da Rovigo e altrettanti da Verona - ha detto l'assessore - crediamo molto al binomio treno-bici per favorire l'utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale, contribuire al decongestionamento del traffico stradale, promuovere la scoperta del territorio veneto in modo intelligente, rispettoso e salutare. Oggi questa modalità di viaggio e di spostamento sarà più agevole e funzionale anche nel percorso Rovigo-Verona».
I treni abilitati sono contrassegnati negli orari esposti al pubblico con il simbolo della bicicletta. Il passeggero interessato al servizio dovrà preferibilmente prenotarlo all'indirizzo mail so.fam@sistemiterritorialispa.it. Per chi non prenota, l'accesso al servizio è subordinato all'autorizzazione del capotreno, sulla base della disponibilità dei posti nel convoglio. Il biglietto per il trasporto della bici potrà essere acquistato esclusivamente a bordo del treno e costerà 3,50 euro.(((bellinellom)))

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci