La benedizione del vescovo

Martedì 21 Febbraio 2017
In un clima particolarmente festoso, nella casa madre delle suore Serve di Maria Riparatrici di Adria, il vescovo Pierantonio Pavanello ha benedetto solennemente la cappella rinnovata che, fino allo scorso anno, custodiva le spoglie mortali della fondatrice madre Elisa Andreoli, ora venerate al Centro Mariano di Rovigo.
Il benvenuto al vescovo ed ai numerosi ospiti, tra cui il sindaco Massimo Barbujani, è stato dato dalla priora provinciale suor Barbara Pavan che ha salutato anche a nome della madre generale attualmente impegnata in Costa d'Avorio. Con mons. Pavanello si sono uniti nella concelebrazione il parroco della basilica di Santa Maria Assunta della Tomba, Avemaria Lozzer, l'arciprete della cattedrale, mons. Antonio Donà e don Luca Borgna.
Nell'omelia il vescovo, dopo aver manifestato il compiacimento di trovarsi a visitare per la prima volta la casa madre delle suore Serve di Maria Riparatrici, ha invitato tutti a fare proprie le fonti di spiritualità che stanno alla base della congregazione fondata da Madre Elisa. «La fondatrice - ha sottolineato il presule - ha saputo vedere con gli occhi della fede l'opera di Maria tanto più necessaria oggi per recuperare fiducia e speranza nel futuro».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci