L'Ucid incontra il Gruppo Fata per parlare di valori sociali

Domenica 24 Settembre 2017
L'Ucid incontra il Gruppo Fata per parlare di valori sociali
ROVIGO Si è parlato di rispetto della dignità umana attraverso la sacralità del lavoro nell'incontro tra l'Ucid con il consulente ecclesiastico monsignor Adriano Vincenzi e il vice presidente Adriano Tomba, e l'Agenzia Assinordest del Gruppo Fata Cattolica assicurazioni con i responsabili Edi Romani e Gianni Ferro.
Il presidente provinciale Ucid, Diego Chiarion ha intordotto l'argomento sottolineando l'importanza di affrontare temi come l'organizzazione del lavoro e dei capitali impiegati nonché le nuove progettualità in una economia di mercato con particolare riferimento al Polesine.
L'Agenza Assinordest del Gruppo Fata Cattolica rientra nel grande gruppo assicurativo che da sempre ha avuto come riferimento il mondo agricolo e rurale con l'obiettivo di fornire a chi vive e lavora nel mondo del primario sicurezza e continuità per le famiglie, le aziende e i collaboratori.
Monsignor Vincenzi che è anche consulente ecclesiastico delle Banche di credito cooperativo e di Confcooperative, si è detto grato a Fata Cattolica per il lavoro sul territorio con particolare riferimento al mondo giovanile e anche per le maestranze e risorse umane presenti in Azienda.
La denominazione Fata fa riferimento a una formella del 1300 di Andrea di Pontedera detto Pisano che è l'autore della porta in bronzo del Battistero di Firenze. La formella rappresenta i valori della tradizione, della storia delle arti e dei mestieri. Un patrimonio di valori per le generazioni odierne e future.
L'Ucid ha fatto omaggio agli intervenuti di alcuni volumi editi dalle Stampe vaticane e con due targhe ricordo per i rappresentati nazionali dell'Ucid. Con l'occasione il vice presidente Tomba si è complimentato con la sezione di Rovigo per l'assiduità, il dinamismo e la qualità degli eventi promossi.
Giannino Dian

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci