Idee in cantiere, un concorso nello spazio CoopUp Rovigo

Mercoledì 19 Ottobre 2016
Un concorso per chi vuole mettersi in proprio. Sarà presentato venerdì, dalle 17.30 alle 19.30, nello spazio CoopUp Rovigo di viale Porta Adige, sopra il centro Aliper, il progetto "Uno spazio di contaminazione d'idee imprenditoriali", che prevede l'accompagnamento e il sostegno per l'avvio di nuove imprese in tutto il territorio del Veneto. Saranno presenti alcuni esperti in materia di start up e avvio di nuove imprese, disponibili per dei momenti di consulenza gratuita per la propria idea o per la propria azienda. Sarà presentato anche il concorso "Idee in cantiere", un concorso aperto a tutte le persone o aziende che hanno necessità di strutturare la propria idea, con l'obiettivo di potenziarla e trasformarla in una vera e propria impresa.
Presentando la candidatura a "Idee in cantiere" entro la fine di questo mese, si avrà accesso al programma d'incubazione gratuito, finanziato dalla Regione, che prevede: quindici incontri di formazione con esperti in materia di start up e imprenditoria, due giornate di visita studio all'incubatore del network internazionale The Hub Trentino e la possibilità di ricevere finanziamenti dedicati per l'avvio dell'impresa.
L'intero programma durerà cinque mesi nei quali sarà possibile utilizzare una postazione di lavoro nel "coworking" di CoopUp, uno spazio di lavoro condiviso, permettendo così di intensificare l'attività di sviluppo della propria idea, utilizzando tutti i servizi di un classico ufficio, favorendo inoltre occasioni di confronto e collaborazione con altre aziende e professionisti. «Un'iniziativa molto ambiziosa - conferma Simone Brunello, coordinatore del progetto - contiamo di far accedere a questo programma almeno otto idee da tutto il Veneto».

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci