Ibc:«Poca chiarezza per il teatro»

Martedì 26 Luglio 2016
Impegno per il bene comune accende i riflettori sul teatro e chiede risposte sulla situazione dei lavori dal momento che ad oggi non è presente alcun cartello di cantiere. «Non ci hanno convinto - precisano Omar Barbierato ed i suoi - le dichiarazioni dell'ingegner Paolo Baruffaldi che, prima dell'insediamento della giunta, aveva affermato che i lavori da eseguire esulavano da quelli originariamente previsti perchè relativi al consolidamento statico del palcoscenico. Avevamo purtroppo avuto ragione nel prevedere che il teatro, dopo tanti annunci, sarebbe stato riaperto a ridosso delle elezioni per essere chiuso subito dopo».
Per Ibc l'operazione di consolidamento del palcoscenico era partita un anno fa. «È lecito chiedersi perché i lavori non siano proseguiti con continuità. Questi lavori di oltre 300mila euro erano e sono fondamentali e funzionali all'agibilità o no? Perché se fondamentali e funzionali, visto che si parla di consolidamento statico, il sindaco non avrebbe dovuto consentire l'uso del palcoscenico per gli spettacoli che si sono svolti durante la riapertura spot . Se non fondamentali, non si capisce questa nuova serie di lavori».
Ibc chiede risposte certe: «Chiarisca il sindaco il significato delle parole con cui recentemente ha indicato ulteriori spese per milioni di euro, parole che nell'immaginario collettivo alimentano l'idea del teatro come di un pozzo di San Patrizio. Si ha intenzione di ragionare sulla programmazione teatrale o nel futuro del teatro l'amministrazione vede solo lavori interminabili?».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci