Grigliate e mostre aspettando i fuochi

Lunedì 14 Agosto 2017
Grigliate e mostre aspettando i fuochi
Il capodanno dell'estate polesana perde un pezzo importante tra i suoi appuntamenti classici, ma ne riserverà comunque molti per chi non è in vacanza. A Rovigo non si farà Borsea Beach, nata nel 2012 su iniziativa dell'associazione La Piazza di Borsea con l'intento di portare il mare nella piccola frazione per quanti non andavano in villeggiatura. Da un paio d'anni l'appuntamento si era trasformato in una grande grigliata serale, con festa e musica. Quest'anno, causa inagibilità della cucina, gli organizzatori hanno pensato di rinviare tutto all'anno prossimo.
Queste nel dettaglio le manifestazioni più importanti, in programma martedì: Agosto Grignanese alle 8 gara di pesca Idea 90 alla Fossa Maestra delle Comune; alle 11 messa in onore della patrona Santa Maria Assunta; alle 21.30 P-51 Airplanes rock'n'roll band. Per la 71. edizione del Ferragosto Badiese, alle 21 chiostro dell'abbazia della Vangadizza, gara di scacchi, memorial Ugo Tardivello iscrizioni alle 19.45; alle 21 nella chiesa arcipretale concerto di musica sacra, al termine fiaccolata fino alla Vangadizza. Alle 21.30 Giardino mostra mercato Pian & Ben (power electric acoustic band). A Lendinara avrà luogo il Concerto dell'Amicizia, con il corpo bandistico Città di Lendinara, diretto da Francesco Centin e il Saint Clarinet Choir, diretto da Hiroyuki Sato, alle 21 al santuario del Pilastrello. A Zampine di Stienta e a Crespino, Festa dell'Unità, con Doris & Fausto music ed Elia Garbellini. Sempre a Crespino tombola di mezzanotte da 1.000 euro. A San Martino di Venezze e a Valliera, di scena la fiera di San Rocco. Nel primo caso concerto degli Oro Incenso e Birra (tributo a Zucchero), nella frazione adriese Checco B Band, serata danzante.
A Rosolina Mare, alle 21, orchestra Sergio e le Melodie, ballando sotto le stelle in piazza San Giorgio. A Donada di Porto Viro, 49. Agosto Donadese: alle 21.30 Mafald Band, a mezzanotte estrazione della tombola da 7.000 euro, gran finale con i fuochi d'artificio. Tutte le sagre e le feste dell'Unità hanno inoltre la vasta offerta proposta dagli stand gastronomici.
Il museo archeologico nazionale di Adria sarà aperto tutto il giorno. Sarà possibile visitare, gratuitamente con il biglietto di ingresso, la mostra Ornamenta. Gioielli tra storia e design, che espone e mette in dialogo capolavori orafi dell'antichità con creazioni di design moderno. Per i più piccoli e per le famiglie, é possibile visitare il museo con le speciali mappe caccia al tesoro Scopri il tuo museo. Nel chiostro del museo dei Grandi Fiumi di Rovigo, ultimo appuntamento con l'annuale rassegna Teatro delle Regioni. Alle 21.15, la compagnia Cafè Sconcerto di Venezia, presenterà Cabaret cafè sconcerto, spettacolo comico-musicale, divertente, uno scimmiottare in senso ironico e bonario, il mondo del caffè concerto, del varietà, della rivista e dell'avanspettacolo. Al termine degustazione del cocomero all'italiana.
Infine divertimento assicurato nei tre parchi acquatici polesani, oltre ovviamente nelle spiagge del Delta del Po tra Rosolina, Boccasette, Barricata e Scanno Cavallari. Ampia scelta per gli amanti delle piscine tra il Polo Natatorio di Rovigo-RhodigiumNuoto, Palazzo Rosso di Polesella e a Castelguglielmo CastelBeach, l'acquaparco del Polesine.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci