"Giovani in cammino" verso la GmG di Cracovia

Martedì 28 Giugno 2016
Disabili polesani a Cracovia per la Giornata mondiale della Gioventù e per incontrare Papa Francesco. Si tratta dei ragazzi di "Giovani in Cammino", il gruppo che fa parte della Rete Solidale&culturale di Rovigo che si pone l'obiettivo di vivere e far vivere ai giovani con problemi di disabilità la quotidianità tutti assieme e serenamente.
A parlarne è il presidente Roberto Pinato: «Il nostro obiettivo è quello di andare oltre i limiti del corpo per scoprire che tutto è possibile se si ha nel cuore la forza dell'amore di Dio. Per questo i ragazzi si stanno preparando per partecipare alla prossima Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia a luglio».
La Rete solidale&culturale raggruppa 18 associazioni di volontariato, culturali e onlus, con capofila "Vivi Rovigo", che si pone come obiettivo la creazione di un punto di riferimento per il mondo dell'handicap, ma anche momenti di aggregazione valorizzando le attività artistico-culturali, oltre che la ricerca, attraverso il Comune, di fondi regionali ed europei, per la ristrutturazione dell'ex forno comunale, dove poter fare una sala polivalente per l'handicap.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci