Giornata della Memoria, tre appuntamenti

Venerdì 20 Gennaio 2017
Triplice appuntamento la prossima settimana in città in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria. La Repubblica Italiana infatti riconosce il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, quale Giorno della memoria al fine di ricordare la Shoah, lo sterminio del popolo ebraico.
Si inizierà mercoledì 25 alle 10, al teatro comunale, con il progetto didattico 186 Gradini e altre storie a cura degli istituti comprensivi di Ariano nel Polesine e di Adria Uno con l'orchestra - coro Joao Turolla. Sarà proposto uno spettacolo con musiche, video e testimonianze sulla Shoah riservato alle scolaresche di ogni ordine e grado. L'appuntamento sarà preceduto dal saluto del sindaco Massimo Barbujani . Lo stesso spettacolo sarà replicato alle 21 per la cittadinanza, per le associazioni combattentistiche e d'arma e per i rappresentanti dei corpi dello Stato. La serata sarà ad entrata libera e gratuita.
Venerdì 27 invece, alle 10, in piazzetta San Nicola sarà deposto un mazzo d'alloro alla lapide che ricorda lo sterminio del popolo ebraico alla presenza dei rappresentanti dei corpi dello Stato, delle associazioni combattentistiche e d'arma e della cittadinanza. Saranno inoltre eseguiti alcuni brani tratti dalla tradizione ebraica a cura della scuola primaria Anna Frank dell'istituto comprensivo Adria Due. La biblioteca comunale predisporrà per l'occasione una bibliografia tematica a disposizione degli utenti.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci