Fuori graduatoria per gli alloggi, don Silvio li ospita

Sabato 24 Settembre 2016
Una giovane coppia con un bimbo di un anno e mezzo trova accoglienza nella canonica di don Silvio Baccaro a Borsea. I due hanno scoperto di essere misterosamente scomparsi dalla graduatoria degli alloggi parcheggio del Comune.
È la storia di un 42enne rodigino e della sua compagna di 23 anni, stupefatti per quanto accaduto. La coppia aveva richiesto un alloggio di emergenza al Comune nel 2015, ala nascita del loro bambino. «Questa mattina (ieri, ndr) ai Servizi sociali ci hanno detto che non siamo più in graduatoria - ha spiegato il padre -. E non sanno neppure spiegarcene il motivo. Abbiamo chiesto appuntamenti anche al sindaco e l'assessore. Ci riceveranno in ottobre. Ai Servizi sociali non c'è mai nessuno e ci dicono di richiamare, ma non abbiamo mezzi per venire spesso in centro o telefonare di continuo».
Il 42enne ha aggiunto di aver lavorato per 20 anni: «Avevo una macelleria ma ho subìto un furto e sono rimasto senza nulla. La buona volontà ce l'abbiamo messa, siamo anche stati all'estero, a Bratislava, per lavorare, ma non ci è andata bene. Ora scopriamo che non siamo più in graduatoria. Per fortuna don Silvio ci sta ospitando, ma vogliamo togliere il disturbo prima possibile».
La piccola famigliola chiede aiuto a chiunque glielo possa dare: «Vorrei una casa o un lavoro per trovarmene una in affitto - ha concluso l'uomo -. Sono stanco delle tante promesse non mantenute. Non posso tenere mio figlio senza un tetto sopra la testa».
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci