Finanza multa la casetta

Lunedì 30 Maggio 2016 di Due lavoratori in nero e mancati scontrini durante la finale
Blitz della Guardia di finanza durante la finale di rugby, in una Rovigo impazzita dalla frenesia della partita dell'anno. Le Fiamme gialle hanno scoperto due lavoratori in nero e qualche consumazione pagata senza che alla cassa venisse battuto lo scontrino. E così arrivata una multa salatissima da seimila euro, tremila per ogni dipendente non in regola.
È successo nella serata di festa alla casetta rossoblu, la club house dello stadio Battaglini, mentre in campo i Bersaglieri sconfiggevano il Calvisano conquistando il tanto agognato scudetto. La Guardia di finanza ha effettuato un controllo straordinario in quest'occasione. La pattuglia ha scoperto due lavoratori in nero e verbalizzato la violazione. Il gestore del locale, come precisa il colonnello Nicola Sibilia, è tenuto ora al pagamento di una sanzione particolarmente salata. Secco «no comment» da parte dei gestori della Club house.
Immancabili le polemiche che sono sorte tra i tifosi per la vicenda. Durante la gara qualcuno si era accorto della presenza della presenza delle fiamme gialle, ma nessuno pensava che fossero lì per elevare multe e controllare contratti di lavoro. Poi la notizia è arrivata su Facebook e gli internauti si sono scatenati, dividendosi in due: una parte particolarmente arrabbiata per la decisione di controllare la casetta e i chioschi di birra e panini proprio il giorno della finale, una molto meno consistente che non ci trova nulla di male. La piazza virtuale è stato il teatro di lunghe discussioni tra chi auspicava che in certe situazioni si «chiudesse un occhio», chi si domandava perché «non controllare chi evade in continuazione e non si impegna per fare qualcosa per la città», e chi invece era convinto che in casi del genere, quando c'è così tanta gente da servire, è il caso di provvedere a regolarizzare il personale con dei semplici voucher-lavoro.
Durante la serata, inoltre, i militari hanno anche elevato una contravvenzione ai danni di un tabaccaio che è stato pizzicato a vendere un pacchetto di sigarette a un minorenne.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci