EuroRovigo in piazza

Martedì 30 Agosto 2016 di Ben 130 vetrine delle specialità gastronomiche continentali
L'Euromercato torna a Rovigo: a dieci anni esatti dalla prima apparizione, era l'estate del 2006, si rinnova l'appuntamento con la fiera delle specialità continentali nel centro storico del capoluogo. Per l'undicesima edizione il Comune, in collaborazione con Ascom e la Federazioni italiana venditori ambulanti (Fiav), ha deciso di allargare l'area dell'Euromercato a tutte le piazze. Il numero di bancarelle è sempre lo stesso dello scorso anno, 130 in tutto, ma gli assessori Paulon e Sguotti hanno pensato di redistribuirlo per coinvolgere tutte le zone e le attività del centro.
Come di consueto EuroRovigo durerà tre giorni, da venerdì a domenica prissima, e si snoderà tra Corso del Popolo, vicolo Minelli, piazza Repubblica, via Umberto I, via Angeli, via Cavour, piazza Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi. Sul banco tanti prodotti provenienti da tutta Europa: dai fiori olandesi all'oggettistica russa, alle pietanze tedesche e polacche, ma non mancheranno gli stand con specialità enogastronomiche italiane e in particolare venete.
«Un appuntamento ormai irrinunciabile, quasi più atteso della Fiera di ottobre» sottolinea l'assessore a Turismo, Eventi e Manifestazioni Luigi Paulon, che anche quest'anno non perderà l'occasione per assaggiare la sua amata Guinness allo stand irlandese. «Ogni anno c'è tantissima gente che accorre a Rovigo per l'Euromercato, speriamo quest'anno gli afflussi siano ancora maggiori, a beneficio di un centro storico più vivo che mai».
Unico rammarico, la concomitanza con l'Hop hop Street food a Lendinara, evento che a Rovigo si è tenuto a inizio giugno.
All'inaugurazione della manifestazione, venerdì alle 18, sarà presente Delta Radio in piazza Vittorio per una diretta radio in musica che proseguirà anche nei due giorni successivi. Confermato anche quest'anno il contest fotografico: basta scattare un selfie in una delle bancarelle dell'Euromercato e postarlo sulla pagina Facebook di Ascom Confcommercio Rovigo con l'hashtag #EuroSelfieRovigo. La foto con più "like" vince un pacchetto viaggio. Sarà presente inoltre un'esposizione automobilistica realizzata da Federauto.
© riproduzione riservata

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci